In occasione dell’intervista con la giornalista Chiara Giallonardo di “Io, Chiara e il green” su IsoRadio, Riccardo Terriaca (Miele in Cooperativa) ha presentato il progetto “Generazione Honey” durante la cinquantacinquesima edizione di Vinitaly a Verona.
Il progetto di Generazione Honey, promosso da Agrirete Service di Confcooperative e finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ha l’obiettivo di valorizzare il miele italiano prodotto da api italiane, e di sensibilizzare i consumatori sul valore del lavoro degli apicoltori nel preservare il territorio e incrementare la biodiversità. Durante la trasmissione, si è sottolineato come la collaborazione tra apicoltori e viticoltori abbia un impatto positivo sulla qualità dei prodotti, e come l’innovazione e la sostenibilità siano concetti complementari per costruire un futuro sostenibile.
Non perdete l’occasione di ascoltare la registrazione completa della trasmissione, cliccate sul pulsante play qui in basso!