La Fattoria di Camilla
CHI SIAMO
La Fattoria di Camilla ssa è una giovane società agricola specializzata nella produzione di miele e miele in favo, nata nel 2021 dalla fusione del ramo produzione miele di Apicoltura Ziliani apicoltore dal 1998 ed Apicoltura Pansini, giovane attività del territorio piacentino. L’obiettivo è la produzione di mieli monoflora tipici del territorio e millefiori caratterizzati da una struttura ed origine botanica rappresentativa ed unica. Si occupa anche di attività didattiche nelle scuole e piantumazione di aree verdi urbane. Ad oggi, conta 600 alveari, di cui 200 dedicati alla produzione di miele stanziale, 200 al piccolo nomadismo e 200 all’allevamento di nuove famiglie di api.
Come molte realtà italiane che aderiscono a Miele in Cooperativa, la Fattoria di Camilla crede nell’apicoltura di territorio che pratica nomadismo sostenibile, rispettoso del benessere animale e dell’ambiente, e nella valorizzazione dell’ape ligustica.
DOVE SIAMO
A Piacenza. Data la forte presenza di attività agroindustriali che disseminano la pianura circostante, per la maggior parte dell’anno gli alveari sono dislocati in aree collinari, caratterizzate da prativo o zone golenali che garantiscono rifornimento per le api ed un habitat più salubre.
Geolocalizzazione https://maps.app.goo.gl/Q8YxqdWWnC5KhKEPA
Visualizzazione di 5 risultati