Apicoltura Asioli

CHI SIAMO
Apicoltura Asioli opera sin dagli anni ’70 del secolo scorso in seguito all’intuizione del fondatore Franco Asioli. L’azienda apistica nasce infatti dal rifiuto netto per una vita costretta tra le quattro mura grigie di un ufficio: il richiamo della natura e l’inevitabile fascinazione che le api portano con sé, hanno dato vita ad una tra le più affermate e storiche realtà del ravennate. Apicoltura Asioli aderisce a Miele in Cooperativa e al Consorzio a tutela Alveare Italia.

DOVE SIAMO
A Godo, Ravenna. La Romagna, considerata patria del miele e degli apicoltori, detiene la leadership italiana del settore apistico, fornendo i prodotti dell’alveare e le api regine allevate a tutto il Paese. Gli alveari sono immersi nelle pinete della fascia costiera romagnola, che ospita ben 34 specie di orchidee.

Geolocalizzazione https://goo.gl/maps/mL6KYQDPw1rcUdkA8

Visualizzazione di 8 risultati

Terrantiga

CHI SIAMO

Terrantiga, espressione della biodiversità sarda, dove alle fioriture spontanee di erica arborea, lavandula, asfodelo, cisto si alternano il rosmarino, l’eucalipto, la malva, il trifoglio, il cardo selvatico, è l’unico collettivo di apicoltori esistente in Sardegna. Una tradizione secolare tramandata di generazione in generazione che si traduce in un modello di apicoltura sostenibile, naturale ed etica: un’azienda che fa del biologico un suo pilastro e che fonda le sue attività su concetti quali benessere delle api, qualità della produzione, salvaguardia ambientale.

L’O.P. Terrantiga aderisce a Miele in Cooperativa e al Consorzio a tutela Alveare Italia.

I NOSTRI CANALI

DOVE SIAMO

A San Sperate, a circa 20 km da Cagliari: un Paese Museo con origini antichissime, famoso per i suoi murales e per le incredibili produzioni della terra (come le pesche), le creazioni artigianali e le eccellenze enogastronomiche tipiche. Qui, Terrantiga alleva api locali che, grazie ad un’attenta pratica nomade e al rispettoso presidio del territorio, garantiscono l’impollinazione e la ripopolazione di aree povere di impollinatori, bottinando il nettare tra la rigogliosa macchia mediterranea e le aree costiere di Teulada e Domus de Maria, nell’altopiano di Campeda e sulle montagne Montiferro e Groceano, passando per le pianure fiorite del campidano.

I PRODOTTI DEL CIRCUITO GENERAZIONE HONEY