Apicoltura Ambrosino
CHI SIAMO
L’ apicoltura Ambrosino ha sede a Palma Campania, cittadina a circa 30 km da Napoli, felicemente posizionata tra le province di Avellino, Salerno e Caserta, a ridosso dell’antico “Bosco delle Crocelle”; l’area, frequentata dai cittadini per il senso di tranquillità, è meta privilegiata dalle api, che qui e nei frutteti limitrofi, bottinano il prezioso nettare.
Operativa dal 1980 come attività amatoriale, Apicoltura Ambrosino si struttura come azienda apistica agli inizi degli anni ’90 ed ottiene negli anni 2000 la certificazione biologica. Produce con questo modello tantissime tipologie di miele e polline, multiflora e monoflora.
I prodotti dell’Apicoltura Ambrosino vengono raccolti e trasformati nel laboratorio aziendale e distribuiti al consumatore finale: una filiera corta che assicura tracciabilità, sicurezza alimentare e qualità del prodotto.
DOVE SIAMO
Ai piedi del Monte S. Angelo, a Somma Campania, Napoli. Gli apiari vengono dislocati tra Napoli, Salerno ed Avellino, permettendo alle api di bottinare tra zone montuose – tra cui, le pendici del Vesuvio – e collinari ricche di vegetazione e piante mellifere come arbusti di macchia mediterranea, corbezzolo, cisto, mirto, acacia ed erbe spontanee.
Geolocalizzazione https://goo.gl/maps/9Rq8tkrcyM4mNFx79
Visualizzazione di 9 risultati