Miele: un prezioso alleato per la nostra pelle

Il miele è apprezzato nell’universo beauty soprattutto per le sue proprietà idratanti e per la sua alta tollerabilità su tutti i tipi di pelle. È la presenza di zucchero, con i suoi effetti umettanti, a nutrire profondamente la pelle, regalandole elasticità, morbidezza e uniformità: infatti, il miele riesce a evitare l’eccessiva evaporazione dell’acqua contenuta nella pelle, combattendo secchezza e aridità.

Inoltre, il miele ha anche un effetto lenitivo e calmante in caso di pelle arrossata, irritata o soggetta a fastidiosi pruriti.

Gli enzimi contenuti nel miele possono anche fungere da esfoliante naturale: riescono infatti a depurare la pelle, purificandone i pori ed eliminando cellule morte, inquinamento e altre impurità. Per questo i cosmetici a base di miele riescono a rendere in pochi gesti la pelle più tonica e luminosa e a farle ritrovare vitalità e freschezza.

Questo elisir di bellezza ha anche un’interessante azione antietà: innanzitutto, idratando l’epidermide, rallenta la comparsa di rughe e piccole imperfezione; inoltre, i suoi antiossidanti contrastano la formazione dei radicali liberi e frenano i processi di invecchiamento cutaneo

Questo effetto nutriente e rigenerante aiuta anche in caso di smagliature, scottature, piccole cicatrici e altri inestetismi, supportando la pelle nei suoi fisiologici processi di riparazione.

Insomma, un prodotto eccellente, non solo da gustare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Terrantiga

CHI SIAMO

Terrantiga, espressione della biodiversità sarda, dove alle fioriture spontanee di erica arborea, lavandula, asfodelo, cisto si alternano il rosmarino, l’eucalipto, la malva, il trifoglio, il cardo selvatico, è l’unico collettivo di apicoltori esistente in Sardegna. Una tradizione secolare tramandata di generazione in generazione che si traduce in un modello di apicoltura sostenibile, naturale ed etica: un’azienda che fa del biologico un suo pilastro e che fonda le sue attività su concetti quali benessere delle api, qualità della produzione, salvaguardia ambientale.

L’O.P. Terrantiga aderisce a Miele in Cooperativa e al Consorzio a tutela Alveare Italia.

I NOSTRI CANALI

DOVE SIAMO

A San Sperate, a circa 20 km da Cagliari: un Paese Museo con origini antichissime, famoso per i suoi murales e per le incredibili produzioni della terra (come le pesche), le creazioni artigianali e le eccellenze enogastronomiche tipiche. Qui, Terrantiga alleva api locali che, grazie ad un’attenta pratica nomade e al rispettoso presidio del territorio, garantiscono l’impollinazione e la ripopolazione di aree povere di impollinatori, bottinando il nettare tra la rigogliosa macchia mediterranea e le aree costiere di Teulada e Domus de Maria, nell’altopiano di Campeda e sulle montagne Montiferro e Groceano, passando per le pianure fiorite del campidano.

I PRODOTTI DEL CIRCUITO GENERAZIONE HONEY