Miele: un prezioso alleato per la nostra pelle

Il miele è apprezzato nell’universo beauty soprattutto per le sue proprietà idratanti e per la sua alta tollerabilità su tutti i tipi di pelle. È la presenza di zucchero, con i suoi effetti umettanti, a nutrire profondamente la pelle, regalandole elasticità, morbidezza e uniformità: infatti, il miele riesce a evitare l’eccessiva evaporazione dell’acqua contenuta nella pelle, combattendo secchezza e aridità.

Inoltre, il miele ha anche un effetto lenitivo e calmante in caso di pelle arrossata, irritata o soggetta a fastidiosi pruriti.

Gli enzimi contenuti nel miele possono anche fungere da esfoliante naturale: riescono infatti a depurare la pelle, purificandone i pori ed eliminando cellule morte, inquinamento e altre impurità. Per questo i cosmetici a base di miele riescono a rendere in pochi gesti la pelle più tonica e luminosa e a farle ritrovare vitalità e freschezza.

Questo elisir di bellezza ha anche un’interessante azione antietà: innanzitutto, idratando l’epidermide, rallenta la comparsa di rughe e piccole imperfezione; inoltre, i suoi antiossidanti contrastano la formazione dei radicali liberi e frenano i processi di invecchiamento cutaneo

Questo effetto nutriente e rigenerante aiuta anche in caso di smagliature, scottature, piccole cicatrici e altri inestetismi, supportando la pelle nei suoi fisiologici processi di riparazione.

Insomma, un prodotto eccellente, non solo da gustare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *